l’art. 108 comma 2 del T.U.IR. stabilisce che le spese di pubblicità e di propaganda sono totalmente deducibili nell’esercizio in cui sono state sostenute. Dal 2016, le spese di pubblicità non sono più capitalizzatili (OIC 24) e devono essere dedotte interamente nell’esercizio di sostenimento del costo, salvo che risultino capitalizzatili come costi di ampliamento, e quindi deducibili secondo le quote imputate a Conto Economico.  

Sponsor tecnico

forniture o servizi da concordare con gli organizzatori

presenza logo in campagna pubblicitaria su manifesti e pieghevoli 
presenza logo in catalogo

presenza logo in cartella stampa per la conferenza di apertura 
presenza logo nell’invito ufficiale della mostra 
presenza logo nel colophon di mostra

Media partner

radio - quotidiani - riviste di settore - spazi impianti pubblicitari

presenza logo su manifesti e pieghevoli 
presenza logo in catalogo

presenza logo in cartella stampa per la conferenza di apertura 
citazione dell’azienda/ente in conferenza stampa

presenza logo nell’invito ufficiale della mostra

presenza logo nel colophon di mostra

Sostenitore

contributi economici

presenza logo in campagna pubblicitaria su manifesti e pieghevoli 
presenza logo in catalogo

presenza logo in cartella stampa per la conferenza di apertura 
citazione azienda/ente in conferenza stampa

presenza logo nell’invito ufficiale della mostra

n.5 posti a sedere in conferenza stampa alla presenza del curatore 
omaggio n.30 biglietti di ingresso alla mostra + n.5 cataloghi 
presenza logo nel colophon di mostra

Sponsor

contributi economici

presenza logo in tutta la campagna pubblicitaria cartacea 
presenza logo su riviste e quotidiani nazionali

presenza logo in catalogo

presenza logo in cartella stampa per la conferenza di apertura 
presenza dell’azienda/ente in cartella stampa con scheda dedicata 
citazione azienda/ente in conferenza stampa

n.10 posti a sedere in conferenza stampa alla presenza del curatore 
omaggio n.50 biglietti di ingresso alla mostra + n.20 cataloghi 
presenza logo nel colophon di mostra

promozione dell’azienda/ente nei canali social con post dedicati 
presenza nel sito della mostra + redirect al sito dell’azienda/ente 

Partner esclusivo

contributi economici

presenza logo in tutta la campagna pubblicitaria cartacea 
presenza logo su riviste e quotidiani nazionali

presenza logo in catalogo

presenza con un testo di presentazione/saluto firmato dal rappresentante della vostra azienda/ente
presenza logo in cartella stampa per la conferenza di apertura 
presenza dell’azienda/ente in cartella stampa con scheda dedicata 
citazione azienda/ente in conferenza stampa
n.15 posti a sedere in conferenza stampa alla presenza del curatore possibilità di distribuire materiale promozionale dell’azienda in conferenza 
possibilità di distribuire materiale promozionale dell’azienda/ente presso la sede dell’esposizione per tutta la durata della mostra 
omaggio n.100 biglietti di ingresso alla mostra + n.30 cataloghi 
presenza logo nel colophon di mostra

promozione dell’azienda/ente nei canali social con post dedicati 
presenza nel sito della mostra + redirect al sito dell’azienda/ente
 realizzazione n.1 serata/evento a porte chiuse per n.100 persone 
ingresso ridotto per dipendenti e sconti sui cataloghi